in

Siti di incontri per sesso? Cosa sono e a chi si rivolgono

Sei interessato al semplice sesso, e intendi facilitare la tua ricerca di un partner grazie al web? Allora sappi che i siti di incontri per adulti rappresentano l’opzione migliore per le tue esigenze. Si parla probabilmente dei siti di incontri più utilizzati , dato che oggi sono moltissime le persone che desiderano un rapporto privo di sentimenti.

Un semplice sfogo fisico senza legami, dunque, da interrompere dopo la prima notte, e tale da non portare alcun tipo di difficoltà sentimentale. Ad ogni modo, si tratta comunque di un argomento dalle mille sfaccettature, che richiede un corposo approfondimento.

Cosa sono i siti di incontri per adulti

Questi siti non si differenziano poi tanto dagli altri portali di dating, se guardiamo la questione da un punto di vista logistico. Questo perché funzionano esattamente come gli altri: il che vuol dire che richiedono l’iscrizione e la creazione di un profilo completo, e che consentono di trovare gli altri utenti attraverso un motore di ricerca interno.

Potrai dunque cercare le persone iscritte usando i vari filtri disponibili, come ad esempio l’età, i gusti sessuali, le fattezze fisiche, le preferenze e via discorrendo. Considera che nella maggior parte dei casi queste piattaforme sono a pagamento, ma che è comunque possibile trovare anche dei siti di incontri non a pagamento di questa categoria.

La differenza è a dir poco sostanziale, ma di questo ne parleremo poi quando ti daremo dei consigli su come sceglierli. Per capire esattamente come funzionano i siti per incontri , ti rimandiamo invece alla nostra guida apposita.

A chi si rivolgono queste piattaforme

Il loro nome, in fondo, dice tutto ma proprio tutto: i portali di dating per adulti si rivolgono esclusivamente ad un target intenzionato a fare sesso, e che non vuole alcun impegno in termini di rapporti stabili e di sentimenti.

A differenza dei siti di incontri e chat per single seri , quindi, queste piattaforme vanno incontro soltanto agli utenti che vogliono trascorrere una notte di passione, senza legami e senza “promesse del giorno dopo” com per esempio Rimorchiando.net.

Anche se si parla pur sempre di single, cambiano di molto gli obiettivi: nel primo caso lo scopo è cercare di creare una relazione duratura, magari orientata al fidanzamento o al matrimonio. Nel secondo caso, invece, li si usa solamente per fare attività fra le lenzuola.

È una questione di età?

Assolutamente no, perché chiunque può iscriversi in questi siti per cercare un uomo o una donna per fare del semplicissimo sesso, dunque con l’obiettivo della classica botta e via. Di contro, è ovvio che nella maggior parte dei casi questi portali vengono usati da persone giovani.

È una questione di obiettivi di vita, perché più salgono gli anni, più gli individui sentono l’esigenza di trovare un partner stabile. Per dirla chiaramente, è molto raro trovare persone grandi, dato che queste preferiscono piuttosto usare i siti di incontri over 50 . Però, come detto, nessuno ti impedisce di tentare la fortuna, e di vedere se su queste piattaforme si trovano anche utenti con un’età più avanzata.

È una questione di preferenze sessuali?

Anche in questo caso, la risposta è la seguente: no, anzi. I siti di incontri per adulti, infatti, rispondono soprattutto alle esigenze prettamente sessuali, quindi vanno incontro ad una miriade di preferenze.

Non a caso, sul web si trovano anche parecchi portali pensati per gli incontri gay online , per le lesbiche, per i transessuali e tanto altro ancora. Di riflesso, qualsiasi sia il tuo orientamento sessuale, hai la certezza di trovare su Internet molte opzioni adatte ai tuoi desideri.

Come scegliere il sito di incontri adult

Si comincia con un consiglio che, nel nostro blog, ti abbiamo già dato più volte, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo: se sei interessato ad un portale efficace, che sappia regalarti molte chance, allora è meglio evitare i siti web gratuiti, come ad esempio le bacheche.

In questi casi dovrai infatti confrontarti con rischi in termini di sicurezza dei tuoi dati, e con il problema dei profili non reali nel dating online . Soprattutto nei siti gratis di incontri per sesso, poi, il rischio di incontrare prostitute è altissimo, così come quello di furti e truffe in caso di incontri dal vivo.

Il suggerimento è di scegliere la piattaforma basandoti in primo luogo sulle recensioni degli altri utenti che l’hanno già usata, accertandoti che siano reali. E siccome la registrazione è sempre gratuita, non ti costa niente fare un tentativo e sondare personalmente il terreno.

Una volta che ti sarai iscritto, potrai infatti studiare quel sito, vedere la qualità dei profili iscritti, e prendere una decisione basandoti su qualche dato concreto. Infine, accertati che quel portale sia rispettoso della tua privacy, e che metta in atto un controllo periodico dei profili, per attestarne la veridicità.

Come usare questi siti per fare sesso

C’è una regola che non cambia mai, dai portali per single seri, fino ad arrivare ai portali per adulti e per il sesso: devi capire come conquistare una ragazza in chat , per poterla poi convincere ad incontrarvi dal vivo. È chiaro che esistono molte differenze fra i due tipi di siti di dating, perché in un portale serio sarà molto più complicato.

Viceversa, nei siti del secondo tipo, l’unico obiettivo (fra l’altro palese) è fare sesso rimorchiando, senza conoscersi in modo poi così approfondito. Però un minimo di conoscenza in chat è sempre necessaria, e anche un pelo di tatto, perché spesso gli utenti commettono un errore fatale: pensano che, dato che quella piattaforma è per adulti, sia lecito parlare subito di cose sessuali in chat.

Non è così, o almeno, dipende sempre dal sito che frequenti: per questo ti consigliamo di leggere sempre le regole e la policy interna di quella specifica piattaforma.

Il nostro pensiero conclusivo

Oggi ti abbiamo fornito più di un’informazione utile sui siti di dating adult, chiarendoti a quale target si rivolgono, e quali sono le varie opzioni a tua disposizione.

È ovvio che, per trovare il portale che fa per te, oltre alle recensioni ti conviene sempre testarlo in prima persona, se ne vale la pena. Ad ogni modo, occorre ricordarti una cosa: se ti stai chiedendo se si può trovare l’amore sui siti di incontri , è ovvio che questa categoria non fa proprio per te.

Tu ti iscrivi su questi servizi digitali non per trovare un compagno stabile, ma per cambiare in continuazione partner, con il solo obiettivo di fare sesso. In sintesi, è come recarsi al ristorante e provare diverse opzioni del menu, senza doversi limitare ad una singola scelta.

Chiudiamo dicendoti che non esistono opzioni giuste o sbagliate: devi essere tu a capire se ciò che cerchi è l’amore, o il semplice sesso una tantum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *