in

Come conquistare una Ragazza in Chat? La regola delle 4S

Una volta che avrai scoperto quali sono i siti di incontri più utilizzati , arriverà il momento di capire come conquistare una ragazza in chat.

Molte persone pensano che basti l’iscrizione ad un portale di dating per ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo: purtroppo non è così, perché anche tu dovrai confrontarti con una concorrenza molto forte, data la presenza di migliaia di utenti maschi.

E se vorrai sperare di avere la meglio su di loro, dovrai gioco forza puntare sulla qualità dei tuoi messaggi e sulle tecniche di conquista migliori. Non è un compito semplice, ma basta un po’ di studio e di esperienza per venirne a capo.

Conquistare una donna in chat

Se hai compreso come funzionano i siti di incontri , sai già che dopo l’iscrizione e la compilazione del profilo viene la ricerca di una ragazza idonea ai tuoi desideri.

E poi dovrai ovviamente contattarla, per poter sperare di intraprendere una conoscenza fruttuosa per entrambi. Il punto caldo della questione è proprio questo: riuscire a rompere il ghiaccio e a catturare le sue attenzioni, per fare in modo che quella donna scelga di dedicare il suo tempo e le sue energie con te, piuttosto che con altri utenti.

Naturalmente non potrai mai pretendere una qualche sorta di esclusiva però, con le giuste parole, potrai spingerla ad abbandonare le altre piste e a considerare te come il principale partner da conoscere.

Si tratta di una missione fatta di step, di studio, di intuizioni e di tanta, tantissima pazienza. Questa è una regola che vale soprattutto sui siti di incontri seri , perché in questi casi la conoscenza via chat gioca un ruolo molto più rilevante, rispetto ad un sito per fare sesso . Il motivo è presto detto: se sei un single alla ricerca dell’anima gemella, dovrai sfoderare tutte le tue capacità per convincere quella donna che sei tu l’altra metà della mela.

Sui portali frequentati da donne alla ricerca di semplice sesso, invece, basta una conoscenza fugace, giusto per dire “Non vado a letto con un perfetto sconosciuto”: il che rende le cose ovviamente più semplici e dirette, rispetto agli altri portali. Da dove iniziare, dunque?

Si inizia sempre dallo studio del profilo

Renditi conto che contattare una ragazza solo perché ha una bella foto, alla fine, porta a pochi risultati. A meno di non avere una fortuna immensa, scegliere a caso e sparare sul mucchio ti farà soltanto perdere molto tempo ed energie.

Anche qui, non si tratta di un discorso complicato da capire: chi cerca un partner per un fidanzamento o una storia che sia seria, sceglie ovviamente un uomo che possa quantomeno condividere con lei qualche interesse o hobby.

Ecco perché il primo step è lo studio del profilo di quella ragazza: non dovrai basarti solo sulla foto, ma analizzare tutte le informazioni che ha riportato al suo interno. Si parla dunque dei già citati interessi e hobby, insieme a quei tratti caratteriali che potrebbero renderla più o meno compatibile con te.

Ovviamente devi fare attenzione alla veridicità di quelle informazioni, perché non sempre corrispondono alla realtà dei fatti.

Qui ti suggeriamo di approfondire il tema dei profili fake nel dating online leggendo la nostra guida di riferimento. Così facendo scoprirai che in certi portali, come nei siti di incontri gratuiti , bisogna sempre andare con i piedi di piombo. In altre parole, lo studio del profilo serve per farti un’idea complessiva di quella ragazza, per capire se è chi dice di essere, e per scoprire tutte le info che la riguardano.

Una volta fatto ciò, potrai prendere spunto da queste per imbastire una conversazione che sia stimolante per entrambi, oltre che interessante.

La regola delle 4S

Trovare l’amore sui siti di incontri è davvero possibile , a patto di capire che dovrai farti conoscere da lei, e che questo non è sempre facile via chat.

C’è uno schermo che vi divide, e comunicare solo tramite messaggi testuali limita la conoscenza: questo perché viene a mancare il contatto diretto, come quello fisico e gestuale, ma anche la possibilità di guardarsi negli occhi.

Di conseguenza, per ottenere un risultato positivo, dovrai sfruttare le poche armi che hai a disposizione in chat: la simpatia, la sincerità, la semplicità e la scaltrezza. In pratica, si parla della cosiddetta regola delle 4S.

Simpatia: le ragazze adorano i ragazzi simpatici, che sanno scherzare e rendere l’atmosfera più leggera. Amano gli uomini che non prendono tutto alla lettera e che sanno prendersi anche in giro, dunque stravedono per l’ironia e per l’auto-ironia. Fare simpatia ad una donna vuol dire aver già mosso un primo passo decisivo, perché poi la conversazione in chat potrà scorrere liscia come l’olio.

Sincerità: se da un lato le ragazze amano la simpatia, dall’altro detestano i bugiardi. In realtà questa non è una caratteristica che appartiene solo al genere femminile, perché anche negli incontri gay online  la sincerità è una qualità a dir poco indispensabile.

Cosa vuol dire essere sinceri? Innanzitutto postare una foto profilo che sia reale, e che sia soprattutto recente: mettere una fotografia di 10 anni fa, infatti, equivale a mentire. In secondo luogo, ogni informazione inserita nel tuo profilo dovrà essere reale: le fattezze fisiche ovviamente, ma anche le passioni.

Ti assicuriamo che una bugia viene sempre a galla, e che ti farà fare una pessima figura e perdere quella chance.

Semplicità: le ragazze di oggi amano le cose semplici, e non si trovano particolarmente a loro agio con uomini che sembrano usciti da un salotto aristocratico del ‘600. Meno te la tirerai, dunque, più opportunità avrai di far breccia nel loro cuore.

La semplicità è una regola che vale non solo a livello di comportamento, ma anche per quanto riguarda la forma di ciò che scrivi. Intanto usare dei paroloni assurdi e aulici non ti renderà più macho o interessante: al contrario, ti farà apparire pesante e noioso. Allo stesso modo, cerca di usare una struttura semplice per le tue frasi: evita i muri di testo, perché finirai per sbatterci il muso.

Scaltrezza: in amore, così come in guerra, l’ingenuità non paga mai. Anche nelle chat devi farti furbo e scaltro, cercando di diventare tu il vero padrone di quella conversazione. Questo consiglio vale a qualsiasi età, sia per i ventenni, sia per chi usa le chat per over 50 .

Cosa vogliamo dirti? Che se avrai fatto i compiti a casa, studiando alla perfezione quel profilo, avrai già mille spunti utili per avviare una conversazione. Potresti ad esempio partire dal fatto che lei ama le serie Tv, iniziando a parlare dell’ultima stagione del Trono di Spade (o qualsiasi altra cosa). Poi, però, dovrai uscire dal tema cercando di approfondire la conoscenza, e per farlo ti conviene approfittare di qualsiasi occasione utile.

È difficile, ma riuscire a padroneggiare questa tecnica garantisce un successo quasi assicurato.

Altri consigli utili per la conquista di una donna

Se hai letto con attenzione quanto ti abbiamo detto, hai già capito che il primo messaggio è fondamentale per rompere il ghiaccio.

Qui ti consigliamo di partire prendendo spunto dalle info che lei ha scritto sul profilo, e di evitare frasi banali come “Ciao, come stai”. Al primo messaggio dovrà poi seguirne un secondo, un terzo e così via: cerca di usare un mix di ironia e di scaltrezza, e persino un pizzico di mistero.

È utile evitare di svelare tutto di te nei primi 10 minuti, perché così avrai esaurito le carte da giocarti, e rischierai quei pericolosi silenzi che ammazzano la conversazione in chat.

Poi cerca sempre di dedicarle le attenzioni che merita, ma senza esagerare: quando chatti con una ragazza, assicurati di avere il tempo per risponderle, ma senza diventare Flash. Da un lato non devi mollarla lì, perché magari hai un impegno, e dall’altro non devi nemmeno farle credere di essere al suo totale servizio.

Tienila un po’ sulle spine, ma facendole capire che comunque ci sei, e sei lì perché lei ti interessa. Si tratta di una tecnica che risale a tanti anni fa, ai tempi delle conquiste via SMS, e che risulta utile anche in questa circostanza.

Quando scrivi cerca di riflettere, ma senza esagerare, anche in questo caso. Non buttare lì una frase solo per riempire lo spazio, perché lei si accorgerà della forzatura, e inizierà a perdere interesse.

Quando scrivi, dunque, cerca di non far passare troppi secondi, ma al tempo stesso scrivi cose sensate e attinenti alla conversazione. Quest’ultima deve infatti mantenere un filo logico, necessario per approfondire una conoscenza e per stuzzicare chi si trova dall’altro lato dello schermo.

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo spiegato come conquistare una ragazza in chat, ma c’è un altro particolare che vogliamo dirti: tu sei lì perché desideri incontrarla dal vivo, dato che la conoscenza testuale è finalizzata proprio all’incontro.

Ciò vuol dire che va bene conversare, ma dopo qualche settimana arriva il momento di farti sentire seriamente: chiedile di passare alla conversazione telefonica, e in seguito di uscire insieme. Le chat sono fatte per essere sfruttate e poi abbandonate: non si conquista una ragazza con del semplice testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *