RAGAZZE-RUSSE-IN-ITALIA
in

Ragazze russe in Italia: 3 consigli per conoscerle online!

Conoscere ragazze russe in Italia è il desiderio di migliaia di uomini interessati a stringere una relazione con una donna russa. Ma è davvero possibile ottenere degli incontri con ragazze russe online, in modo semplice, sicuro e efficace?

La risposta è, evidentemente, positiva. Ed è per questo motivo che nelle prossime righe abbiamo cercato di fare chiarezza su questo tema così ricorrente, condividendo 3 consigli per:

  • conoscere ragazze russe in Italia;
  • trovare i migliori siti di donne russe nel nostro Paese;
  • non sbagliare approccio negli incontri con ragazze russe.

Andiamo con ordine!

da dove iniziare?

La prima cosa che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori è il fatto che conoscere ragazze russe in Italia è molto più facile di quanto si possa pensare!

Stando all’ultima rilevazione effettuata nel 2019 dall’Istat, per esempio, risultano presenti in Italia in qualità di residenti più di 38 mila cittadini russi, distribuiti principalmente in Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Toscana ( qui una specifica per regioni) . Probabilmente ti stupirà sapere che dei 38 mila cittadini russi residenti nel nostro Paese le donne sono più di 31 mila, e che il loro numero cresce anno dopo anno!

Naturalmente, non tutte le città hanno una presenza femminile russa così importante. La maggior parte delle donne russe in Italia si trova infatti nelle grandi metropoli come Roma, Milano e Napoli, ma non mancano certamente anche in altre parti d’Italia.

Per quanto riguarda poi i luoghi per donne russe nel nostro paese, non dovresti avere grande difficoltà  nel trovare qualcosa anche nella tua città,  tra:

  • associazioni culturali e di amicizia Italia – Russia;
  • scuole di lingua e di cultura russa;
  • Università di lingue e di lettere.

Non dimenticare inoltre che le ragazze russe che vivono dai noi hanno le stesse esigenze di svago, di divertimento e di tempo libero di qualsiasi altra donna. Pertanto, ne potrai trovare nei locali notturni della tua città, nei bar, nei pub, nelle palestre e in qualsiasi altro luogo di aggregazione sociale.

Come trovare i migliori siti di donne russe nel nostro Paese

Fin qui, un modo “tradizionale” per incontrare donne dell’est. E’ tuttavia indubbio che oggi giorno il miglior modo per poter cercare donne russe nelle nostre vicinanze sia quello di ricorrere ad appositi siti, dove poter trovare migliaia di iscritte con le quali poter allacciare un rapporto digitale… nella speranza che possa essere la base di partenza per un incontro “reale”.

Ma come funzionano questi siti?

Per scoprirlo abbiamo dato fiducia al migliore sito per incontrare donne russe nel nostro Paese, ragazzerusse.net, che negli anni ha favorito l’incontro di migliaia di coppie, e che ti consigliamo di visitare subito se vuoi trovare una donna russa per un incontro, un fidanzamento o un matrimonio!

Una volta avuto accesso al sito internet, non dovrai far altro che registrarti gratuitamente, personalizzare il tuo profilo e caricare le tue foto migliori, con una descrizione della tua donna ideale. A questo punto potrai consultare le fotografie e i profili delle donne russe che si sono registrate sul portale, e – quando ritieni di trovare quella che ti interessa – contattarla tramite chat per un primo contatto.

Tieni anche in considerazione che questo sito, come i migliori del settore, dispone di una serie di filtri e di funzionalità che ti permetteranno di individuare con ancora maggiore facilità le donne russe, scegliendole sulla base della città, della regione, dei loro interessi e dei loro gusti.

Come non sbagliare approccio

Fin qui, alcuni consigli per poter trovare subito le ragazze russe. E una volta che sei riuscito a contattare quella che potrebbe fare al caso tuo?

C’è una cosa che non devi fare: sbagliare approccio! Anche se è vero che le ragazze russe (o, almeno, buona parte di esse!) sono socievoli, allegre e dolci, questo non significa che la loro pazienza sia infinita, e che non possano allontanarsi velocemente dalle tue attenzioni in caso di errori o di affermazioni e dichiarazioni che potrebbero percepire come offensive.

Dunque, comportati con la stessa educazione che utilizzeresti incontrando una ragazza dal vivo, anche se il primo approccio avverrà mediante chat. Un po’ di sana netiquette ti eviterà qualsiasi disguido e, soprattutto, porrà le basi per una corretta prosecuzione della tua relazione.

Ricorda anche che le ragazze russe, e soprattutto quelle che sono cresciute e hanno vissuto a lungo in Russia, sono fortemente influenzate dalla società di questo Paese, tendenzialmente incentrata sulla figura maschile. Il che, però, non significa che la donna sia una semplice figura subalterna, anzi! Le russe sono donne di grande personalità, che amano avere influenza in ambito familiare e conquistarsi spazi crescenti in società, cavalcando una emancipazione sempre più forte e decisa.

È inoltre noto che le ragazze russe sono abituate alla galanteria maschile. E’ pertanto bene prestarle grande attenzione, essere dei veri cavalieri e, inoltre, fare dei regali con particolare frequenza.

Non bisogna inoltre stupirsi se la donna russa mostra un comportamento “freddo” in pubblico: generalmente le effusioni e le carezze sono riservate ai soli momenti privati, e questo non perché non vogliano esprimere i propri sentimenti, ma perché di norma in Russia questi atteggiamenti sono – appunto – riservati in luoghi più familiari, e non pubblici.

Infine, ti ricordiamo che se c’è una cosa che le donne russe ritengono importante, questa è sicuramente la famiglia. Anche se le eccezioni non mancano, una donna russa generalmente ambisce a trovare il giusto partner, sposarsi, metter su famiglia e avere dei figli fin dalla giovane età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *