Sito con Donne Ucraine: le migliori 5 Chat da provare

ragazza bionda ucraina

Vuoi iscriverti a un sito con donne ucraine per trovare l’amore online ma non sai da che parte cominciare? In questo articolo, cerchiamo di darti tutte le informazioni che ti servono per scegliere la migliore chat ucraina che ti permetterà di conoscere donne seriamente in cerca di un compagno italiano.

Se hai fatto una ricerca sui motori di ricerca, probabilmente già lo sai: esistono tantissimi siti che promettono di farti conoscere donne ucraine, sia gratuiti sia a pagamento. Come orientarsi nella scelta?

Iscriverti a più di un paio di chat potrebbe essere un po’ dispersivo e rischieresti di non riuscire ad approfondire la conoscenza con nessuna delle ragazze che ti piacciono.

La soluzione, quindi, è fare un’accurata selezione e affidarsi soltanto alle piattaforme più affidabili, che controllano la veridicità dei profili delle ragazze e ti impediscono di cadere in spiacevoli truffe.

Questo è il primo passo per rendere la tua ricerca di una donna ucraina più efficace e veloce. Ma non basta! Conoscere una ragazza sul web rimane sempre un investimento di tempo ed energie, proprio come accade nella vita reale.

Non saranno sufficienti un paio di chiacchierate per trovare l’amore: dovrai innanzitutto creare un profilo ben strutturato e con foto recenti, dopodiché puntare su una conversazione brillante e mai banale.

Anche la scelta della ragazza è importante: in amore, non vale la legge dei grandi numeri, per cui focalizzati esclusivamente sulle donne che non solo ti piacciono esteticamente, ma con cui condividi valori e interessi.

Continua la lettura per scoprire come conoscere donne ucraine online in modo facile e divertente!

Siti e app d’incontri con donne ucraine: i pro e i contro dei più famosi

Il punto più importante da analizzare è scuramente questo: a quali siti vale davvero la pena iscriversi?

Come abbiamo detto nell’introduzione, sono tantissime le piattaforme specializzate in incontri con ragazze dell’Est Europa o addirittura solo Ucraine, ma non tutti sono uguali. Dato che sarebbe impossibile riuscire a iscriversi a tutti per tentare la fortuna, conviene selezionarne al massimo due-tre, creare il proprio profilo e focalizzare tempo, energie ed eventualmente denaro soltanto sui migliori.

Ragazzeucraine.it è senza dubbio il sito con donne ucraine che ci è piaciuto di più. Ma quali sono i motivi di questa nostra scelta? Come prima cosa, il sito è molto chiaro e facile da navigare ed è usabile anche da smartphone senza over scaricare nulla. I testi sono scritti in un italiano corretto e le foto delle ragazze che vengono proposte nell’home page sono sexy ma realistiche e mai volgari.

La sezione della FAQ (domande frequenti) è molto concisa, ma risponde con chiarezza a tutto cosi da non avere alcun dubbio su come funziona la cosa. Lì è specificato che la registrazione è gratuita, ma c’è un abbonamento mensile pensato per chi desidera attivare le funzioni VIP.

Anche le recensioni degli utenti confermano il feedback positivo per questo sito: l’87% degli utenti si ritiene soddisfatto.

ragazze-ucraine-sito-web

Ukrainedate.com è un altro sito web multilingua pensato per chattare con diversi profili di donne ucraine. Anche qui, il sito è facilmente navigabile e ci sono anche le testimonianze di alcune coppie che si sono sconosciute sul portale.

A differenza del precedente, però, non è esplicitato se per iniziare a conoscere donne ucraine serve sottoscrivere un abbonamento. Ukrainedate ha anche dei profili molto curati e piacevoli da navigare sui principali social, come Instagram e YouTube. Di questa piattaforma, esiste anche l’app, per chattare comodamente sul tuo smartphone.

Ukraniangirlssite.com è un altro sito multilingua pensato per facilitare gli incontri con donne ucraine. A differenza dei precedenti, l’home page è meno moderna e la presenza di blocchi di testo scritti con un carattere molto piccolo non facilita la lettura e questo non ci è piaciuto.

L’italiano utilizzato non è perfetto e anche questo elemento può rendere la lettura meno scorrevole e difficoltosa. Se andiamo oltre a questi aspetti, però, ci rendiamo conto che si tratta di un sito affidabile, che mette in guardia dalle truffe e assicura che le ragazze iscritte cercano una relazione seria.

Lovepedia ha una sezione dedicata ai profili di donne ucraine. L’interfaccia del sito è molto semplice, forse potrebbe addirittura apparire un po’ povera di informazioni. Al centro dell’home page sono presenti i profili delle donne ucraine, che possono essere consultati liberamente. L’iscrizione è gratuita.

Ucraine-donne.com è un altro sito web dall’interfaccia un po’ vecchia, ricco di blocchi di testo non troppo intuitivi e scorrevoli. Con un po’ di pazienza, si riesce però a interpretare il contenuto dell’home page, che è ricca di consigli su come approcciare le donne ucraine in chat. Al fondo della pagina si trovano dei collegamenti che portano ad altre pagine, come quella con i prezzi degli abbonamenti (molto chiara) e con le recensioni degli utenti.

Hai trovato in questo elenco il sito con donne ucraine più adatto a te? Non ti resta allora che iscriverti e cominciare a chattare con le ragazze che ti ispirano di più ma ti consigliamo comunque i leggere fino in fono questo articolo che ti svelerà altre informazioni molto utili nella tua prossima conquista di una stupenda ragazza dell’est.

Iscriversi a una chat ucraina: cura il tuo profilo

Come abbiamo anticipato, qualunque sia il sito con donne ucraine o la chat di incontri che scegli, la creazione di un ottimo profilo è fondamentale per aumentare la tua chance. Molti uomini italiani che si iscrivono sulle piattaforme di dating compiono l’errore di sottovalutare questo aspetto.

Lo sappiamo anche noi: spesso gli uomini, soprattutto se non sono più giovanissimi, non amano farsi scattare delle foto. Tuttavia, avere degli scatti di qualità, che ti ritraggono sia in volto sia a figura intera è fondamentale per relazionarsi con una bellissima ucraina.

Le donne dell’Est presenti sui siti d’incontri non sempre abitano già in Italia. Molte sono ancora residenti nel loro paese d’origine, distante ore d’aereo dall’Italia. Organizzare un incontro non sarà immediato: proprio per questo motivo è nel tuo interesse creare un profilo accattivante e in grado di attirare l’attenzione delle ragazze. Consideralo un po’ il tuo biglietto da visita.

Cosa evitare? Innanzitutto, non “riciclare” le foto profilo che usi su Facebook o altri social network non professionali. Spesso sui nostri profili privati tendiamo a caricare foto in gruppo con amici, goliardiche e che non ci ritraggono bene in volto. Non essere pigro e rivolgiti a un professionista (o almeno a un amico dotato di una buona macchina fotografica) per farti fare qualche scatto.

Non cadere neanche nella tentazione di utilizzare foto di buona qualità ma vecchie di qualche anno. Ovviamente non si pone il problema se un paio d’anni fa ti sei fatto fare delle foto di qualità da un fotografo, ma ci sono persone che pensano di aumentare le loro possibilità utilizzando immagini profilo vecchie anche di dieci anni.

Questo comportamento, oltre che scorretto nei confronti delle ragazze, non paga. Se la conversazione fila, verrà a entrambi voglia di andare oltre la chat e videochiamarvi. Molte agenzie matrimoniali (che nella nostra lista non abbiamo incluso proprio perché non sono dei veri e propri siti di incontro) propongono proprio una videochiamata già come secondo o terzo incontro virtuale.

Ecco, immaginatevi la delusione della donna nel vedere che dall’altra parte dello schermo c’è una persona che non corrisponde per niente alle sue aspettative! Difficilmente avrà voglia di continuare la conoscenza.

Proprio come te, anche le ragazze ucraine ricercano serietà e trasparenza. Non dimenticare mai l’importanza di questi valori solo perché stai parlando da dietro un monitor.

I profili delle donne ucraine: orientarsi nella scelta

Dopo aver dedicato tempo e attenzione alla creazione del tuo profilo, è arrivato il momento di selezionare con cura le ragazze con cui avviare una conversazione. Non tutti i profili di donne ucraine registrate ai siti d’incontri saranno infatti compatibili con i tuoi interessi, i tuoi obiettivi a lungo termine e con il tipo di relazione che ti interessa instaurare.

Innanzitutto, quando si parla di donne dell’Est si tende a credere che tutte desiderano un partner molto più maturo di loro. In realtà, non è sempre così e molte lo esplicitano proprio. Se non sei più giovanissimo e hai magari già un divorzio alle spalle, non focalizzarti solo sulle ragazze poco più che ventenni.

La maggior parte potrebbe desiderare un partner più vicino come età, al massimo di una decina d’anni più vecchio. Prova a orientarti su ragazze più mature: le donne ucraine spesso dimostrano molto meno della loro età anagrafica effettiva, perché dedicano tanto tempo alla cura del loro aspetto esteriore.

Non aspettarti soltanto donne vestite in abiti succinti e giovanissime: se sei capitato in un sito con donne ucraine in cui vedi soltanto questa tipologia di foto, spesso si tratta di truffe. Le ragazze dell’Est, proprio come le ragazze provenienti da qualunque altra parte del mondo, hanno ognuna un diverso carattere, uno stile ben definito e una spiccata personalità.

Diffida delle piattaforme in cui le ragazze sembrano una la fotocopia dell’altra e nelle tue ricerche, non focalizzarti soltanto sull’età e sul fisico, soprattutto se desideri una relazione a lungo termine e una convivenza.

Su un sito con donne ucraine serio potrai trovare anche ragazze con un divorzio alle spalle o dei figli, avuti da precedenti relazioni. Non dimentichiamo che nei paesi dell’Est e soprattutto in Russia e in Ucraina, lo status di “zitella” è mal tollerato.

Per questo non sono poche le ragazze che si sposano in tutta fretta a vent’anni o scelgono di essere delle mamme single pur di non apparire come donne fallite agli occhi della società. Ma una ragazza ucraina divorziata o già con un bambino non è assolutamente un “cattivo partito”.

Ovviamente, se non vuoi figli potrebbe essere meglio scegliere una donna che non ne abbia già di suoi e che non ne desidera, ma in tutti gli altri casi le donne ucraine divorziate con un profilo sui siti d’incontri hanno tanta voglia di riscatto.

Ancora di più rispetto alle loro connazionali single, sanno cosa significa stare con l’uomo sbagliato, magari in un matrimonio infelice e sono disposte a cambiare completamente vita pur di trovare la persona giusta.

Infine, ricordati che alle donne dell’Est piace che sia l’uomo a guidare il corteggiamento. Trova quindi un modo originale e divertente per rompere il ghiaccio e porta avanti una conversazione interessante e mai scontata.

Cerca di fare colpo sfoderando fin da subito le tue carte migliori, come il tuo senso dell’umorismo, le tue passioni e la tua curiosità verso la cultura di appartenenza della ragazza. Non essere sfuggente, né avaro di complimenti: ancora più che le italiane, le donne dell’Est amano riceverli e sentirsi al centro dei pensieri dell’uomo che le corteggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.