Donne Ucraine: Come sono come Mogli e Compagne?

Dopo aver letto le testimonianze di tanti uomini felicemente in coppia con donne dell’Est, ti sei finalmente deciso: vuoi uscire con una ragazza ucraina. Ma hai ancora tanti dubbi in proposito e le domande che ti fai sono ancora tantissime. Una, in particolare: le donne ucraine come sono come mogli e compagne?

Se hai intenzioni serie e vuoi trovare una compagna con cui instaurare una relazione a lungo termine, è normale che tu voglia saperne un po’ di più sul temperamento di queste donne bellissime e affascinanti.

In questo articolo, proveremo a fare chiarezza e a darti qualche informazione sulle donne ucraine: carattere, valori, atteggiamento e, soprattutto, il loro modo di vivere la coppia.

Come sono caratterialmente?

Quando si pensa alle donne dall’Est Europa, spesso gli uomini occidentali immaginano delle ragazze provenienti da contesti poveri, pronte a fare qualsiasi cosa pur di migliorare il loro stile di vita. Purtroppo, alcune persone arrivano addirittura a vederle come estremamente materialiste e con l’intenzione di sposare un occidentale soltanto per trarne un beneficio economico.

Questo è un pregiudizio che va smentito. Le ucraine, così come molte altre donne dei paesi dell’ex URSS, hanno una personalità carismatica e forte.

Sicuramente, nella loro cultura ed educazione sono radicati i segni di una società di stampo patriarcale, che le spinge a vedere nell’uomo una fonte di sicurezza, economica e non. Ma questo non significa che le ragazze dell’Est non abbiano voglia di impegnarsi nello studio, di intraprendere una carriera e di realizzarsi come persone, oltre che come mogli e madri.

La loro determinazione emerge anche nella quotidianità: nelle campagne, le ragazze dell’Est spesso si occupano dei campi, si prendono cura degli animali e dell’orto. Tutte attività che ci aspetteremmo essere svolte da un uomo, invece non è così!

Le donne ucraine sanno il fatto loro e anche nella gestione della vita domestica non sono semplicemente “l’angelo del focolare”, ma sono loro a organizzare il ménage familiare. Convivere con una donna ucraina significa avere a che fare con una donna che è un mix esplosivo di bellezza, femminilità e carattere!

Le donne ucraine amano prendersi cura del loro uomo e della casa. Sono ottime cuoche e, a differenza delle occidentali, non hanno perso l’entusiasmo di volersi realizzare come mogli e madri.

Nonostante possano apparire talvolta testarde, in molti ambiti della vita lasciano volentieri le redini al loro uomo. Sono consapevoli delle loro qualità e della loro bellezza, ma non se la tirano per nulla e sono sempre molto modeste. A fianco di una donna ucraina, avrai la possibilità di sentirti ancora un vero leader, oltre che un punto di riferimento per la tua partner.

Ucraine di campagna e ucraine di città

Se ti stai interrogando sulla personalità delle donne ucraine, dobbiamo ancora fare una precisazione. Le indicazioni che ti abbiamo dato fino ad ora sono piuttosto generali e possono essere applicate più o meno a tutte le donne dell’Est Europa.

Ma come immaginerai, quando si parla delle caratteristiche di persone che appartengono a una determinata popolazione non è sempre corretto fare delle generalizzazioni. Per questo per saperne di più sulle donne ucraine e sul loro carattere è doveroso fare una distinzione tra le ucraine che provengono da grandi città e le ragazze che, invece, vivono in campagna.

Donne ucraine: come sono quelle cresciute in grandi città? Innanzitutto, hanno una mentalità molto più vicina a quella a cui siamo abituati.

La maggior parte di loro trascorre la giornata lavorando duramente e prendendosi cura del proprio aspetto fisico, andando in palestra o facendo jogging. Gli stipendi in Ucraina sono molto bassi, anche nelle città, ma questo non frena le ragazze dall’acquistare make-up e abiti alla moda.

Le ragazze che provengono da paesi in provincia o contesti rurali, al contrario, sono state meno influenzate dai media e dallo stile di vita occidentale e, per questo motivo, possono apparire più semplici e portatrici di valori più autentici.

A volte queste ragazze hanno dovuto affrontare tante difficoltà e sanno quindi riconoscere ciò che realmente conta nella vita. Se il tuo sogno è incontrare una ragazza con dei valori genuini, che non vede l’ora di crearsi una famiglia e lontana da interessi più superficiali, allora ti consigliamo di puntare su ucraine provenienti dalle campagne o da città di provincia.

Italia vs Ucraina: Come sono in confronto alle italiane?

Sempre parlando di atteggiamento, carattere e modi di fare, le ucraine sono molto diverse dalle donne italiane. Dunque, per evitare incomprensioni, se non sei mai uscito con una donna dell’Est ti conviene documentarti su come sono solite rapportarsi con gli altri.

Le ragazze dell’Est sono, in generale, molto più dirette delle italiane. Se qualcosa non piace, te lo dicono senza troppi giri di parole. Questo potrebbe farle apparire più brusche, ma non rimanerci male. Non amano “indorare la pillola” e preferiscono essere oneste e sincere anziché evitare di dirti ciò che pensano realmente soltanto per non ferirti questo vale sia per le donne ucraine in Italia che quelle che ancora sono nel loro paese.

Noterai poi che entrare in confidenza con una donna ucraina è molto più difficile. Queste ragazze sono più caute nell’aprirsi e lo faranno soltanto dopo un primo periodo di conoscenza. Spesso questo loro tratto le fa apparire “fredde” e scostanti, ma non è così.

Non avere fretta e prenditi il tuo tempo per approfondire il rapporto con la ragazza ucraina che vuoi conquistare: vedrai che piano piano sarà lei la prima a fidarsi di te e ti considererà un punto fermo nella sua vita.

Anche per quanto riguarda l’espressione dei sentimenti, una donna ucraina potrebbe apparirti più sulle sue rispetto a un’italiana. Ma ciò non significa che la ragazza non provi emozioni vere per te.

Nella cultura dell’Est, infatti, non è usanza parlare in maniera aperta di ciò che si prova nei confronti del partner, ma si cerca di dimostrare l’amore attraverso le piccole azioni quotidiane. Proprio per questo se la tua donna ucraina si prende cura di te, ti prepara piatti deliziosi e si occupa della vostra casa, non devi preoccuparti: a modo suo, ti sta dimostrando tutto il suo amore.

Allo stesso tempo, anche le donne ucraine si aspettano che l’amore venga manifestato attraverso gesti e azioni.

Fai sentire protetta e amata la tua compagna facendole piccoli doni e organizzando di tanto in tanto delle sorprese. Ricorda poi che ragazze ucraine sono piuttosto permalose, non amano troppo l’ironia e il sarcasmo. Prima di fare un commento, soprattutto sul loro aspetto fisico, cerca di pensarci bene.

Infine la troppa gentilezza e cortesia, anche verso persone che magari non ci stanno proprio simpatiche, non viene percepita come un valore dalle donne ucraine. Non stupirti quindi se una ragazza ucraina non sorride né è eccessivamente loquace con chiunque.

Le donne ucraine sono materialiste (attaccate ai soldi)?

Pensiamo sia necessario affrontare questo argomento perché è un pregiudizio molto diffuso nel nostro paese. Ma c’è un fondo di verità dietro questo pensiero? Quando si parla di carattere e personalità, come abbiamo già detto, diventa difficile generalizzare.

Anche l’essere più o meno materialiste e dare una certa importanza ai soldi è un aspetto puramente soggettivo. Se alcuni hanno l’impressione che le donne dell’Est prestano più attenzione al denaro è perché molte di queste ragazze arrivano da contesti di povertà e disagio e quindi le questioni economiche non verranno mai affrontate con superficialità.

Altri, invece, si stupiscono quando apprendono che per le donne ucraine è l’uomo che deve prendersi cura della donna, anche dal punto di vista economico. Non si tratta di avidità o di desiderio di farsi mantenere, ma di un retaggio culturale.

Le donne dell’ex URSS vengono cresciute con l’idea che sia l’uomo a doversi occupare delle maggiori spese. Questo non significa che le ragazze sui siti d’incontri vogliano venire in Italia per approfittarsi della generosità degli italiani. Anzi, oggi ci sono molte altre opzioni per ragazze interessate esclusivamente ad arricchirsi.

La maggior parte delle donne ucraine sui siti d’incontri sono genuinamente intenzionate a conoscere un compagno serio con cui impegnarsi. In ogni caso, dovrete mettere in conto che se una ragazza arriva dall’Ucraina per stare con voi, passerà un po’ di tempo prima che riuscirà a trovare un lavoro.

Dovrà prima ambientarsi, imparare la lingua e avere un proprio mezzo per spostarsi. Conviene quindi stabilire un piccolo budget per lei, in modo che potrà gestire le sue spese con semplicità.

Se hai terminato la lettura di questo articolo, avrai un po’ più chiaro il carattere delle donne ucraine, come sono in coppia e che cosa aspettarti da una relazione con loro.

In una relazione internazionale è ancora più importante essere pazienti nei confronti del partner, perché molte incomprensioni possono essere dovute anche a differenze culturali. Ma con un po’ di impegno da entrambe le parti, siamo sicuri che riuscirai a costruire un rapporto sano ed appagante con la donna ucraina di cui ti sei innamorato!

Se sei realmente interessato a loro leggi il nostro approfondimento su come conoscere donne ucraine online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *