Mi piaceMi piace Non mi piaceNon mi piace OMGOMG

Siti di incontri Gratis? Ecco Quali lo Sono Davvero e Quali NO

siti di incontri gratis

Carissimo lettore, la ricerca che ti porta su questa pagina e cioè un elenco di siti di incontri gratuiti è lo scopo per cui abbiamo pensato di scrivere questo articolo decidendo al contrario di altre informazioni online di scrivere soltanto la verità e di indicare realmente qualsi siti di incontro sono  gratis quali invece lo sono parzialmente e quali non lo sono affatto e il motivo per cui di gratis si trova ben poco (per gratis intendiamo che non spenderai un solo euro per chattare e trovare quello che cerchi).

Tutto Gratis? Quasi gratis? a Pagamento?

La prima cosa da dire (e che vi diciamo SOLO NOI) e che non viene menzionata in altri articoli che si occupano di questo argomento è che la quasi totalità dei siti di incontri che si dichiarano gratis non lo sono mai completamente tranne una sola eccezione mentre consentono una certa interazione e numero di messaggi al giorno senza pagare mentre per avere delle funzioni maggiori bisogno anche in questo caso sottoscrivere un abbonamento.

Bene iniziamo con la nostra lista preparata per voi

Siti di incontri totalmente gratis

Lovepedia

L’unico che realmente possiamo inserire in questa categoria è il sito Lovepedia.

Su Lovepedia tutto è totalmente gratis. Una volta effettuata l’iscrizione come su qualunque altro sito di incontri non vi verra chieso di spendere un solo euro per chattare e per utilizzare TUTTE le funzioni del sito senza limiti ne di tempo ne di altro.

Per questo motivo Lovepedia è diverso dagli altri. Ma ovviamente non è tutt’oro quello che luccica.

Sicuramente il vantaggio è che Lovepedia è un sito gratuito, dove troverete molti iscritti online ma che ha degli svantaggi che ne rendolo l’efficacia veramente scadente, ve li elenchiamo subito cosi da potervi fare un idea da soli:

1# Il sito è oberato da pubblicità in quanto deve comunque sostenersi e lo fa in questo modo, i vostri dati probabilmente vengono ceduti a terzi per invio email spam etc

2# Non essendoci alcun sbarramento all’ingresso (cioè il pagamento) gli iscritti sono poco motivati ad effettuare reali incontri (vi ricordiamo che voi siete li per questo) e tendono soltanto a chattare in libertà e ad andare difficilmente oltre, questo chiaramente snatura lo scopo stesso di questo genere di portali il cui fine unico è quello di procurarvi nuovi amori e nuovi incontri

3# l’interfaccia e lo stesso funzionamento del sito sono alquanto arcaici perchè un restailing totale sarebbe iscuramente molto costoso e Lovepedia probabilmente non può permetterselo e questo inficia il normale uso dello stesso portale

Detto questo l’unica verità che resta è che se non volete spendere proprio nulla è il sito di incontri gratis che fa per voi.  Link al sito Lovepedia.

Siti di incontri Parzialmente Gratis

Iniziamo adesso ad elencarvi la categoria più comune di siti di incontri cioè quella parzialmente gratuita.

Cosa vuol dire? che il sito Un po per stuzzicari il vostro appetito un po per avere un certo numero di iscritti attivi che è il fondamento sul quale si basano questi portali (Senza iscritti non c’e’ ciccia) vi concede di utilizzare alcune funzioni gratis per un certo numero di volte (al giorno al mese dipende dal sito).

Detto questo passiamo ad analizzarli insieme.

Lovoo

Lovoo funziona con il principio dei like, vi mostrerà delle fotografie di possibili partner della vostra zona e voi non dovrete fare altri che cliccare sul cuoricino o sulla x nel caso non gradiate praticamente un sistema molto simile al famoso Tinder che molti di voi conoscono.

Se anche l’altra persona farà la stessa scelta per il vostro profilo potrete iniziare a chattare, tutto questo gratis fino ad un certo numero di LIKE che si rinnova ogni giorno, quindi se non andate di fretta lo potete usare senza spendere una lira (o euro che sia) altrimenti per evitare il blocco scatta un bell’abbonamento.

Il sito nonostante sia stato molto utilizzato negli anni passati ormai non regge più la concorrenza dei seguenti per cui non è una prima scelta ma cmq è usabile. Link al sito Lovoo.

Badoo

Stessa cosa per il noto Badoo che funziona sempre con una sorta di galleria di profili a cui mettere il like che una volta corrisposto vi aprirà una chat e potrete scrivere alla donzella o maschietto che vi aggrada.

Da precisare in questo caso che la geo localizzazione di Badoo è veramente penosa e spesso vi connetterà con persone lontane da voi ma per il resto vi offre una serie di interazioni gratuita non male per cui vale la pena di provarlo sicuramente.Potrete inviare diversi like ai profili e chattare anche oltre i quali vi si richiede di attivare i superpoteri e altre amenità che richiedono un pagamento. Link a Badoo sito web desktop.

Tinder

Tinder non è proprio un sito di incontri ma più un app anche se è possibile utilizzarla pure dal computer fisso, ha sempre lo stesso tipo di funzionamento di cui sopra e un certo numero di Like a vostra disposizione gratuitamente, se volete di più vi tocca sborsare qualcosina la mese per avere l’opzione GOLD che non ha limiti oltre ad altre opzioni a pagamento che vengono inserite per vivacizzare un po le diverse possibilità di chat. Chiaramente questa app è praticamente la più famosa al mondo quindi tenetene conto nelle vostre scelte di cosa usare. Link al sito web Tinder.

Once

Once è un app di dating online rappresentata da un simpatico ranocchio (credo sia inteso come principe da trasformare) è disponibile sia come APP che come sito web e vi da un abbinamento gratuito al giorno, per avere di più dovete aspettare o altrimenti sottoscrivere un abbonamento come al solito. Se volete andare oltre vi tocca comprare delle CORONE che costano un occhio della testa e che vi danno più contatti al giorno, ci teniamo a precisare che le donne su questa app sono cosi belle ma cosi belle che a noi sembrano proprio finte! Chi vole intendere intenda. Link all’ app di incontri ONCE.

Siti di incontri a Pagamento

Bene abbiamo visto le opportunità che avete di spendere ZERO senza limiti tramite Lovepedia oppure spendere sempre nulla ma essendo limitati nelle vostre azioni sui siti di incontri.

Adesso per i più danarosi o con maggiore propensione alla spesa vi elencheremo alcuni dei migliori siti di incontri a pagamento che sono disponibili in Italia. I vantaggi di questo tipo di approccio cioè quello di pagare un abbonamento mensile o dei crediti per poter contattare e chattare con donne e uomini senza nessun limite ne di tempo ne di numero di messaggi e like inviati ha un suo perchè.

Non tutti hanno il tempo di centellinare la propria presenza su questi portali, c’e’ anche chi magari ha voglia di poter contattare 10,20,30 persone un giorno massimizzando le possibilità di incontro e di usare tutti gli strumenti che il sito gli mette a disposizione (geolocalizzazione, matching, videochat e altro) che nei siti gratuiti e spesso anche in quelli parzialmente gratis non sono disponibili.

Inoltre è da tenere presente che i siti di incontri classici con abbonamento sono tendenzialmente più sicuri in quanto il livello di moderazione è elevato e si incappa meno in bidoni & compagnia cantante. Vediamone adesso alcuni tra i siti di incontri più seri ed utilizzati.

CercoSingle

CercoSingle utilizzato anche da diverse persone della nostra redazione come dice il nome stesso del sito è dedicato ad incontri tra single italiani e viene utilizzato principalmente per i ncontri seri o comunque tendenzialmente per cercare una storia di media o lunga durata. Ha tutti gli strumenti necessari per le ricerche e per fare in modo da rendere il matching con il vostro nuovo partner più concreto e possibile.

Lo scopo del sito è proprio quello di farvi trovare l’amore nel tempo più breve possibile e sembra che in questo siano molto bravi. Certamente è da provare se considerate di poter sborsare circa 15 euro per un mese di chat in totale libertà, il sito non ha un app ma funziona benissimo sullo smartphone anche la versione desktop. Link a CercoSingle.com.

Meetic

Non poteva mancare nel nostro elenco di siti diincontri a pagamento il notissimo Meetic utilizzato anche dalla nostra redazione diverse volte. E’ un colosso presente in tutto il mondo ed offre un interfaccia molto moderna e funzionale, da poco sono state aggiunte in versione beta delle chat vocali di gruppo in cui gli iscritti possono entrare e discutere del più e del meno con gli altri e magari anche inziare a lanciarsi frecciatine in caso di interesse.

Il costo di meetic è di circa 25 euro al mese a meno che non troviate qualceh offerta che però di solito viene fatta a chi paga una volta poi annulla l’abbonamento e magari ritorna dopo un po di tempo quindi tenetene conto. Altro aspetto negativo di Meetic è che nonostante sia molto famoso troverete persone online o la sera molto tardi o nei weekend, per il resto delle giornate non è molto frequentato (in Italia).

Un latra cosa che ci ha lasciato interdetti di Meetic è che ogni utente ha la possibilità di segnalare un altro e speso capita di essere espulsi anche con unabbonamento attivo senza possibilità di discutere del motivo con l’assistenza che in questo caso è molto latitante.

Vantaggi e Svantaggi e le nostre Conclusioni

Fatto il nostro exursus in questo mondo vogliamo riepilogare alcuni concetti utili cosi da non dimentcarli.

Vantaggi dei siti di incontri gratis:

1# non spendi soldi

2# trovi tendenzialmente tanti iscritti il che all’apparenza amplierà le tue possibilità ma non in pratica.

Svantaggi:

1# Se stai cercando l’amore ma in una nicchia particolare (tipo negli incontri gay online o magari fetish) non troverai mai un sito di dating online gratuito in questi settori e dovrai tentare in quelli generici perdendo tempo e probabilmente non trovando mai chi corrisponde i tuoi particolari gusti.

Tanto vale iscriverti in un sito specializzato che di solito è a pagamento ma almeno ti fa concludere qualcosa.

2# Un altro svantaggio piuttosto fastidioso è la presenza di molti profili fake , una vera e propria piaga che purtroppo non potrai mai evitare, se sceglierai una piattaforma di dating gratuita. Questo per via del fatto che i proprietari del sito, non percependo un guadagno consistente, non avranno alcuno stimolo nel controllare la veridicità dei profili iscritti.

E non è tutto, perché nei portali gratuiti è piuttosto comune imbattersi in profili inattivi da tempo immemore: un ulteriore fastidio che ti porterà a perdere tempo e a sprecare inutili energie nella ricerca.

Tornando ai vantaggi, se ciò che ti interessa è trovare utenti interessati solo al sesso, allora questo potrebbe essere il posto giusto per te. Alcuni siti di incontri per adulti  sono gratuiti, e non fanno mistero di rivolgersi proprio a questo specifico target.

Di contro, anche qui non è tutto oro quel che luccica: oltre ai profili falsi e a quelli inattivi, spesso i portali gratis per il sesso sono strapieni di prostitute, e non si tratta di una cosa edificante. Ripetiamo che, però, se saprai scegliere con attenzione potrai limitare al minimo sindacale questi problemi (sfortunatamente presenti ovunque, se non si spendono dei soldi).

Altre info utili sulle piattaforme free di dating

È indubbio che anche in questi siti puoi trovare l’amore online , ma che dovrai perdere molto più tempo del normale, e non è detto che i risultati saranno i medesimi. Se da un lato i portali free sono più che altro consigliati per chi vuole chattare e basta passando un po di tempo, dall’altro i single seri farebbero meglio a cercare delle soluzioni più professionali.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.