in

Come riconquistare una ex che ha un altro?

Se ti stai chiedendo come riavere la ex , ma lei ha già un altro, preparati ad affrontare una battaglia molto dura per tornare con lei. Preparati, però, senza dare per scontato nulla: innanzitutto, se la vostra storia è finita da poco tempo, quasi di sicuro lei prova ancora dei sentimenti per te.

Il cuore e la mente non sono fisicamente in grado di cancellare il tuo ricordo, dall’oggi al domani. Questo stimolo, dunque, dovrà sempre trovarsi alla base della tua fiducia e delle tue ambizioni, che possono concretizzarsi anche nella realtà e non solo nella fantasia.

Ma sappi che hai di fronte un altro uomo, e che questo può rivelarsi in breve tempo un pericoloso avversario, anche se parte inizialmente da una posizione di svantaggio.

Una breve premessa

Prima di vedere come riconquistare una ex che ha un altro, noi ti consigliamo di dare uno sguardo agli altri articoli che trovi sul nostro blog.

È sempre il caso di partire da una conoscenza generica, prima di imbattersi in una missione più complicata come questa. In secondo luogo, assicurati di evitare qualsiasi forma di scenata o di palese gelosia nei suoi confronti. Aggredendola o dandole della poco di buono, non farai altro che allontanarla da te e spingerla definitivamente fra le braccia dell’altro ragazzo.

Quel terzo incomodo, difatti, non va mai sottovalutato. Potrebbe essere soltanto una frequentazione per ripicca, ma se fosse così te ne accorgeresti subito. Potrebbe però essere anche un pericolo reale, perché per lei rappresenta il fattore novità.

Mettiti nei suoi panni

Hai presente l’Arte della Guerra? Ti parliamo del noto manuale scritto dal generale cinese Sun Tzu, e che recita così: “Conosci il tuo nemico”. In questo caso non ti stiamo dicendo di fare amicizia con il suo nuovo ragazzo, ma di metterti nei panni della tua ex.

Devi infatti capire quali sono i ragionamenti che lei sta facendo in quel momento, per poter poi girare la situazione a tuo favore. E, ancora una volta, conviene partire da una premessa: per lei il sentimento per te è ancora fresco, quindi inevitabilmente ti dedicherà una parte dei suoi pensieri. L’altra parte, invece, verrà destinata all’altro, ovvero il “nuovo che avanza”.

Per capire se la tua ex tornerà da te , ti conviene quindi fare mente locale e pensare ai punti interrogativi che lei si pone nella sua testa. E in tal caso questi pensieri saranno i seguenti:

  • Penserà a te, perché è con te che si è trovata bene fino alla rottura, ed è con te che ha condiviso dei momenti che le resteranno impressi nel cuore.
  • Penserà a lui, perché ha trovato nel nuovo ragazzo qualcosa che a te mancava, e perché lo vede come una ventata d’aria fresca nella sua vita.

Queste due anime conviveranno insieme, per qualche tempo, ovvero durante quella fase del dubbio che tu dovrai sfruttare a tuo vantaggio, essendo ancora un gradino avanti.

Come devi comportarti?

In questa fase di freschissima separazione, tutte le volte che lei ti vedrà o parlerà con te, alternerà quei due pensieri che ti abbiamo riportato poco sopra. Ci penserà ad ogni parola che vi scambierete, quindi devi stare molto attento.

Potresti reagire usando la psicologia inversa per riconquistare la tua ex , e qui ti consigliamo di approfondire l’argomento nel nostro articolo apposito. Anche una via di mezzo è utile, perché ignorarla potrebbe non produrre i risultati che speri: potresti infatti convincerla, erroneamente, che tu l’hai dimenticata e che adesso non le resta che andare avanti con la sua vita, dunque con l’altro ragazzo o chi per lui.

È ovvio che, come ti abbiamo detto sopra, devi avere calma e sangue freddo, evitando qualsiasi scontro, aggressione o insulto. Una scenata di gelosia, per farti un esempio, non farà altro che convincerla che ha fatto bene a tenersi aperta una seconda porta.

Anche perché potresti passare dalla parte del torto, e in seguito – a mente lucida – capire che hai fatto un errore madornale, perché ti sarai giocato le ultime chance che avevi con lei. Ecco perché qui di seguito ti illustreremo le quattro fasi che dovrai adottare, per coltivare la speranza di tornare con lei.

  1. Calma e autocontrollo

Come ti abbiamo già detto, ti conviene mantenere sempre la calma, e tenere sotto controllo quelle reazioni inconsulte e rabbiose che potresti avere. Sappiamo che non è mai facile, perché l’istinto – soprattutto quando si parla di cuore e di sentimenti – tende spesso ad avere il sopravvento sulla mente e sulla ragione.

Ma tu non dovrai farti piegare da questo stimolo, perché in caso contrario le dirai addio per sempre, e sarà per colpa tua. Ma non dovrai nemmeno commettere l’errore opposto, ovvero sparire per farla tornare . In questo caso, infatti, la tua mancanza farà svanire i suoi dubbi, quindi ciò le consentirà di scegliere il terzo incomodo, perché avrà la certezza che non ti interessa più niente di lei.

  1. Dimostrale di essere cambiato

Questa è una regola che vale sempre e comunque, e che vale a maggior ragione quando cerchi di riconquistare una ex che ha un altro. Il segreto per spostare l’ago della bilancia in tuo favore, infatti, è il seguente: fare di tutto per convincerla che sei cambiato, e che quel problema alla base della vostra separazione è stato risolto.

Questa è una delle strategie più importanti in assoluto, e ti spieghiamo subito il perché: togliendole questo cruccio, farai valere tutti gli aspetti positivi che hai, e che a lei piacevano al punto da farla innamorare.

Di conseguenza, non le darai più delle valide ragioni per cercare un altro ragazzo, il che la porterà a lasciarlo e a ritornare accanto al tuo fianco. Ciò vale soprattutto quando devi riconquistare una ex a distanza . Pur essendo molto difficile, questo consiglio può diventare salvifico per la vostra relazione.

  1. Non sparire dalla sua vita

Ti abbiamo già detto che ogni assenza prolungata può diventare un problema, perché sarà come auto-eliminarsi dalla contesa, spianando la strada all’avversario. Oltre a dimostrarle che sei cambiato, dovrai anche farle sentire la tua mancanza : o meglio, la mancanza del rapporto che avevate quando stavate assieme.

Per farlo devi agire un po’ come farebbe un ninja: devi essere silenzioso, e farti vedere solo come vuoi tu, dunque tranquillo e privo di qualsiasi ostilità nei suoi confronti. Anche se dentro rosichi come un matto.

Dovrai farle venire dei rimpianti, farla ricredere, e farle pensare che si può effettivamente riflettere sulla possibilità di tornare insieme.

Però devi essere molto cauto e mai pressante, il che vuol dire che le dovrai dare i suoi spazi, e rispettare i suoi momenti di silenzio. Devi aspettare che sia lei a contattarti per prima perché – se lo fa – significa che ti pensa. E che magari (anche se inconsciamente) spera che tu faccia qualcosa per farle cambiare idea e per convincerla a lasciare l’altro per te.

  1. Sii sempre rispettoso

Ti abbiamo già spiegato che devi sempre essere rispettoso, e non solo nei confronti della tua ex, ma anche del suo attuale ragazzo. Se inizierai a criticarlo apertamente e a sparlare di lui, per te sarà la fine: concederai all’altro un vantaggio incredibile, facendoti un autogol clamoroso.

Nessuna donna ama i ragazzi subdoli, che ricorrono a questi mezzucci, perché si parla di atteggiamenti davvero bassi. Dimostrandoti rispettoso di quella storia, invece, otterrai un altro risultato: lei capirà che ovviamente non la stai benedicendo, però capirà anche che – pur dandoti fastidio la cosa – ti stai comportando come un signore. E lo stai facendo per lei.

E …quindi?

Seguendo queste quattro fasi, riuscirai ad accumulare tanti punti preziosi, che andranno poi a tuo beneficio. Vogliamo farti capire che il pronostico è tutto dalla tua parte: se la separazione è molto recente, hai un vantaggio competitivo dell’85% nei confronti dell’altro ragazzo.

Sta a te portarlo al 100%, fugando i dubbi che lei ha su di te, ma starà a te farlo cercando di evitare ogni errore: basta uno degli sbagli visti poco sopra per far crollare la percentuale allo 0% o giù di lì.

E qui dovrai imparare che l’istinto è rischioso, addirittura più pericoloso di una persona in carne e ossa che compete per strapparti l’ex fidanzata. In conclusione, il vero segreto per capire come riconquistare una ex che ha un altro, è riconquistare la sua fiducia. Perché in fondo il suo cuore non l’hai ancora perso, e non è con quello che devi misurarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *