in

Mamme Single Chat? Come incontrano le Mamme Sole

Le mamme single in chat possono trovare una grandissima opportunità, per ricominciare da zero e per mettersi alle spalle il proprio divorzio.

D’altronde il mondo delle chat per separati  non nega una chance a nessuno: al contrario, ne propone tantissime, molte delle quali sarebbero state impossibili senza la presenza di Internet. E pazienza se qualcuno dice che i siti di incontri non fanno al caso dei divorziati, perché non è affatto vero.

Al contrario, non esiste un modo migliore per una madre single di ritrovare l’amore perduto, conoscendo tantissimi uomini separati online. Vediamo dunque di approfondire il tema, e di capire quali occasioni offre il web.

Il web per una mamma divorziata

Ogni mamma appena uscita da un matrimonio sa bene una cosa: l’amore dopo il divorzio  sa essere molto complicato, perché tutto d’un tratto ci si ritrova sole, senza un gruppo con il quale uscire, quindi senza la possibilità di conoscere altri uomini.

Certo, ogni donna può uscire di casa e iniziare a frequentare bar, locali e via discorrendo: però, dato che non esistono dei luoghi “fisici” dove si incontrano solo i divorziati, rischia di diventare una seria perdita di tempo. E una mamma, che deve curare gli interessi dei propri piccoli, non può certo permettersi di gettare al vento minuti preziosi.

Ecco dove interviene il web: grazie al potenziale della rete, ogni mamma può collegarsi ad un sito di incontri per divorziati e conoscere tanti uomini. Il tutto restando comodamente seduta in poltrona, senza dover uscire di casa, o affidarsi a qualche appuntamento al buio, al 99% fonte di delusioni.

È un toccasana per il cuore, ma anche per la logica, perché in questo modo le mamme possono restare a casa e chattare fra una faccenda e l’altra: in altri termini, possono badare ai propri bimbi, cucinare e fare tutto il resto, facendo la spola dal soggiorno al computer, in pochissimi secondi. Ripetiamo che, per una donna che non ha tempo da sprecare, non esiste soluzione migliore dei siti di dating per divorziati.

Trovare nuovi amici senza il web

Trovare nuovi amici senza l’aiuto del web? Assai complicato, per una questione di tempo (come detto) ma anche per un discorso pratico. Spesso chi divorzia (e questo vale anche per gli uomini) si ritrova improvvisamente da solo: perché, in fondo, quando si era sposati si usciva soltanto con le altre coppie, e comunque molto di rado.

Separarsi vuol dire senza dubbio riconquistare le proprie libertà ma, senza un gruppo per sfruttarle, queste ultime sono destinate a rimanere nella teoria. Con Internet e i siti di incontri per separati, invece, dalla teoria si passa direttamente alla pratica: basta iscriversi, cercare qualcuno che magari condivide i medesimi interessi, avviare una chat, conoscersi e poi darsi appuntamento nel mondo reale.

Un’opportunità anche per gli uomini

Le mamme single in chat sono una preziosissima occasione anche per gli uomini divorziati, è ovvio. D’altronde, proprio come una medaglia, queste due “facce” non potrebbero certo esistere l’una senza l’altra. Se da un lato una mamma single può usare questi portali per trovare un uomo, dall’altro anche un divorziato può collegarsi e cercare una donna per una nuova relazione sentimentale.

Il segreto, naturalmente, è incontrarsi: una missione che, tramite il web, di fatto ha la strada spianata. Certo, va anche detto che non tutte le donne sono adatte a tutti gli uomini, e viceversa. Serve trovare un trait d’union, una convergenza di idee e di passioni, per poter coronare questo incontro con una nuova relazione.

Per questo il “trucco” è ottimizzare il tempo per trovare un uomo o una donna pronti per accogliere le nostre richieste, e i nostri ideali di amore. In tal caso, la compilazione di un profilo diventa l’arma migliore per entrambi: per conoscere, e per farsi conoscere.

Grazie alle info inserite nei profili, difatti, è già possibile scoprire qualche tratto caratteriale o delle curiosità che appartengono a quella persona che ci piace.

Ha figli anche lui? Come gli piace passare il tempo? Ama il cinema? È una persona sportiva? Il profilo utente è un vero e proprio primo abboccamento, che permette di capire sin da subito se con quell’uomo o con quella donna condividiamo realmente qualcosa, o se ci stiamo lanciando nel vuoto.

L’importanza di trovare l’uomo giusto

Una mamma single è in una posizione molto particolare, probabilmente unica nel suo genere: avendo dei figli, deve trovare un uomo che sia compatibile non solo con i propri desideri, ma anche con le necessità dei piccoli. I bimbi sono una responsabilità enorme, quindi spiccano sempre in cima alle classifiche delle priorità.

E una madre divorziata dovrà essere brava nel trovare un compagno che sappia amarli come farebbe un padre, e del quale i bimbi possano fidarsi ciecamente. È ovvio che non basta alzare un sasso per trovarci sotto un partner del genere: serve avere pazienza, investire del tempo, non farsi abbattere dai fallimenti e procedere con testardaggine lungo la rotta tracciata.

Ebbene, il web può semplificare tutto questo. Da un lato è vero che, almeno all’inizio, manca un contatto fisico e visivo, perché in fondo ci si sta scambiando quattro chiacchiere in una chat testuale.

Dall’altro lato, però, questo strumento digitale dà l’opportunità ai due di conoscersi, e di potersi raccontare, per poi vivere il primo incontro partendo già da qualche certezza. Di riflesso, i siti di dating per divorziati non fanno altro che presentare vantaggi, sia per le madri single in chat, sia per gli uomini separati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *