sito-di-incontri-donne-mature
in

Sito di incontri con donne mature? Scopri come funziona

Un sito di incontri con donne mature si iscrive di diritto nella lista delle piattaforme di incontri per donne mature, come sicuramente avrai già compreso leggendo gli altri articoli del nostro blog dedicati a questo tema. Eppure, nonostante ciò, spesso si tende a fare un po’ confusione, perché in fondo si parla di una nicchia leggermente “generica”.

Il motivo viene dato dal fatto che un sito per donne mature ospita in genere un ventaglio di utenti che va dai 40 ai 50 anni, alle volte anche di più (ma non oltre i 55 anni). Queste donne potrebbero essere cougar e non solo, dato che le piattaforme in questione ospitano anche migliaia di milf.

Ecco spiegato perché emerge l’esigenza di fare chiarezza sull’argomento, così da capire esattamente chi sono le cougar, chi sono le milf e come funzionano questi portali.

Cougar e milf a confronto

Sul nostro blog ti abbiamo già spiegato cosa vuol dire cougar : un termine che viene usato per far riferimento alle donne mature che cercano del sesso con ragazzi più giovani. A questo punto, però, potresti dire (e non avresti torto) che anche le milf fanno parte di questa categoria di donne: anche loro sono mature, e anche loro si lanciano alla ricerca di giovani ragazzi da conquistare e da vivere.

Però c’è una prima differenza fra le due categorie che vale la pena di essere menzionata con urgenza: le milf (mother I’d like to fuck) hanno sempre almeno un figlio, mentre questa regola non vale per le cougar. Sia chiaro: anche le panterone potrebbero avere dei figli, ma in genere per cougar s’intendono le donne 40enni e 50enni senza prole a carico.

E se ti stai chiedendo chi sono le cougar e quali sono le altre differenze con le milf, ecco altre informazioni che potrebbero farti comodo. In primo luogo le donne pantera sono cacciatrici che amano ostentare la propria bellezza: non fanno mistero della propria sensualità, e anzi la usano come arma per attirare ragazzi molto giovani nella loro tela.

Si parla di vere e proprie cacciatrici che inseguono in modo instancabile le prede, e che non si fermano fino a quando non le hanno agguantate.

Al contrario, le milf non è detto che siano così aggressive: in genere hanno un atteggiamento più pacato e una tecnica di seduzione più sobria. Nello specifico, non si lanciano in una caccia sfrenata ma attendono che sia il ragazzo ad andare da loro, quindi sono molto più sornione e più tattiche.

È chiaro che comunque si parla di stereotipi: esistono cougar molto meno appariscenti e milf che, invece, si comportano come cougar. In quest’ultimo caso, infatti, si tende a far riferimento alle cosiddette “milfone”: ovvero quelle milf molto procaci che non amano fare mistero delle proprie intenzioni, e che dunque tendono a mostrare le proprie curve e a sfoggiare outfit molto provocanti.

Si parla quindi di differenze che alle volte si fanno molto sottili, fino al punto di sparire, però in genere vale questa regola: le cougar sono dei puma e di riflesso sono cacciatrici che amano inseguire le prede. Le milf, invece, amano una sensualità “passiva” e preferiscono che siano i ragazzi a fare il primo passo.

Un’altra differenza (da prendere come sempre con le pinze) sta nel fatto che le cougar sono davvero autoritarie e fiere di loro stesse. Le milf sono più tranquille e più mature, anche dal punto di vista caratteriale, quindi tendono a non volere per forza di cose il controllo in una relazione.

Entrambe le categorie sono indipendenti e realizzate da un punto di vista professionale, quindi si mantengono da sole senza alcun tipo di aiuto. Se ti stai chiedendo dove trovare le cougar , dunque, il web è il principale canale e i siti di settore spesso le accorpano alle milf.

Come funziona un sito per donne mature

Nel caso tu abbia già frequentato un sito di incontri, probabilmente troverai pochissime differenze con le piattaforme di dating di questo genere. Perché, di fatto, l’unica cosa che cambierà sarà appunto l’età media delle donne iscritte al portale, che nel nostro caso andrà dai 40 anni circa ai 55 anni circa.

Se invece sei un neofita del settore, ecco un piccolo riassunto relativo a cosa sono e a come funzionano questi siti particolari: in primo luogo sono simili a dei veri e propri social network, perché raccolgono una serie di profili e perché permettono agli utenti di stringere amicizia e di chattare.

Sono presenti poi le altre classiche funzioni base: si parla ad esempio della messaggistica via email, delle chat live, in certi casi addirittura delle video chat in webcam e dal vivo.

Naturalmente è presente anche un motore di ricerca che ti permette di selezionare vari filtri, così da poter trovare soltanto le donne che vanno incontro ai tuoi desideri. Potrai ad esempio ridurre il range di età (magari selezionando come massimo 40 anni), oppure indicare la località geografica (ad esempio Roma o Milano).

Puoi anche scegliere di trovare solo le donne che hanno inserito almeno una foto nel loro profilo. In sintesi, hai una marea di opzioni a tua disposizione, ma devi sapere che molte di queste non sono gratis. Cosa intendiamo dirti? Che se da un lato l’iscrizione al portale è sempre gratuita, dall’altro lato nella maggioranza dei casi dovrai pagare una quota per poter usare la messaggistica e le altre opzioni avanzate.

Ovviamente esistono anche opzioni al 100% gratuite come le bacheche di annunci e le chat per over 40, però si tratta di servizi poco utili, visto che non ti danno una serie di opzioni oggi considerate fondamentali.

Di conseguenza, è vero che andrai a spendere un po’ di soldi (non tanti), ma è anche vero che così avrai la certezza di poter conoscere tantissime cougar in Italia , pronte per uscire con te.

Prima di salutarti, vogliamo darti un altro motivo per il quale provare uno di questi siti per cougar a pagamento: nello specifico, avrai la sicurezza di trovare soltanto dei profili autentici e certificati. Andando nei siti gratis, invece, è molto probabile che troverai migliaia di profili fasulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *