Strategie di Comunicazione

influencer_loseiocifai
Strategie di Comunicazione
0

Sei (o ti credi) un #Influencer?

OMG un Influencer!

Uno dei termini più blasonati dell’ultimo periodo è Influencer e spesso mi sono domandata se esistano dei parametri precisi per decretare se un personaggio lo sia o meno. Per quanto mi riguarda non bastano i numeri, quelli si possono anche comprare (pur per poco etico che sia, è la pura realtà).

Si dice che gli Influencer possano far bene al tuo Brand e vengono spesso suggerite Campagne di Marketing per spingere prodotti o servizi ma… è sempre così?

Ci sono diversi parametri da valutare per capire se stai facendo la scelta giusta nell’ingaggiare un Influencer e se ti va li scopriamo insieme fra poco.

Leggi di più
suono-brand
Strategie di Comunicazione
0

Personal music b(r)anding

Se per un’azienda è difficile trasformarsi in brand, figuriamoci per dei musicisti nella giungla del mercato musicale.

Quando si parla di personal branding pensiamo sempre alle grosse aziende, senza però renderci conto che anche un musicista, intesto sia come solista che come band, in realtà, è un marchio vero e proprio.

Che si parli di U2, Ramones, Metallica o Vasco, non stiamo parlando solamente di artisti ma anche di aziende e conseguentemente di brand.

Quando un musicista di esibisce, creando dell’intrattenimento, il suo compito non è solamente quello di divertire il pubblico ma il suo vero scopo è quello di trasformare quel pubblico in suoi fan e per riuscire nel suo intento deve trasmettere emozioni ma anche essere facilmente riconoscibile, e ricordato in modo immediato, dalla sua nicchia di ascoltatori. Ecco perché i musicisti emergenti odierni devono pensare prima di tutto al loro marchio e poi alla musica.

Leggi di più
influencer-marketing-articolo-pozzetti
Strategie di Comunicazione
0

Influencer marketing: cos’è e come sfruttarlo al meglio

Si fa presto a dire influencer marketing, un po’ meno a farlo diventare uno strumento strategico e performante per un brand. Non mancano certo le occasioni per sentir parlare dei cosiddetti influencer e di mirabolanti progetti che li vedono coinvolti, ma spesso è proprio la consapevolezza su cosa sia realmente l’influencer marketing a mancare.

Proprio per questo è tempo di fare chiarezza.

Leggi di più
influencer
Strategie di Comunicazione
0

Influencer marketing e social media: come individuare un influencer

C’erano una volta i testimonial. Anzi, ci sono ancora: l’ultimo in termini di apparizione è il bel Patrick Dempsey per Vodafone, per la gioia delle donne.

Quello fra pubblicità e personaggi famosi è un amore mai tramontato. La gente guarda (se e quando li guarda) gli spot e nel vedere la faccia di un divo del cinema, della musica o della televisione si sente rassicurato sulla bontà del prodotto pubblicizzato. Insomma, il testimonial funziona. Sempre.

Leggi di più
smafoggia
Strategie di Comunicazione
2

Innovazione e territorio: grazie #SMAFoggia

La mia prima volta in Puglia è stata a dir poco emozionante: ho scoperto un territorio ricco di persone speciali, pronte ad investire sul proprio territorio e sull’innovazione… a #SMAFoggia l’innovazione ha fatto da padrona.

Crederci è una delle cose più importanti per raggiungere il successo, personale o imprenditoriale.

Essere coscienti di avere la possibilità di farlo tramite una Strategia di Comunicazione, un’idea vincente e strumenti on-line e off-line, ti permette di avere fiducia e di poter appunto credere che “volere è potere”.

A #SMAFoggia, Social Media Academy, che si è tenuta a Foggia presso ConfCommercio dal 19 al 21 gennaio, gli imprenditori si sono messi in gioco: hanno deciso di investire 3 giornate per la loro formazione e per scoprire le opportunità che la Comunicazione e i Social Media possono realmente offrire.

Valigia pronta e cuore trepidante: parti con me per questo viaggio nell’innovazione?

Leggi di più
1 2 3 10