Interviste

digitalfood
Interviste
0

Digital Food Marketing: intervista a Nicoletta Polliotto

Ciao Nicoletta, è un piacere ospitarti sul nostro blog e parlare del tuo nuovo libro “Digital Food Marketing”. Ricordo la prima volta che abbiamo collaborato insieme: si trattava del progetto #FiandreCheSorpresa per VisitFlanders dove tu hai preso parte come Blogger e Influencer, il risultato è stato strepitoso. Avere al mio fianco professioniste del tuo calibro mi ha dato l’opportunità di creare una campagna vincente e riconosco in te una grande professionista dove capacità, umiltà ed etica si fondono in un’unica persona.

Il 6 di Aprile è uscito il tuo nuovo libro edito Hoepli intitolato “Digital Food Marketing” una “Guida pratica per ristoratori intraprendenti” che si può acquistare su Amazon.

Sono curiosissima di saperne di più ed eccomi con qualche domanda per te: partiamo?

Leggi di più
rudy
Interviste
0

Rudy Bandiera: Condivide Et Impera – Intervista

“Rudy Bandiera è mio amico!!!”

Lo dico con grande orgoglio e sono felice dei traguardi che sta raggiungendo a suon di duro lavoro. Probabilmente la salama da sugo e gli spritz gli danno una grande energia che gli permette di scalare vette inesplorate e di gioire poi del panorama: la sua crescita è inarrestabile.

Probabilmente esiste tanta invidia nei suoi confronti ma è altrettanto probabile che queste stesse persone non lo abbiamo mai incontrato o davvero seguito, diversamente non si spiega. Uno dei pochi veri professionisti del mercato digital che, nonostante il successo, se la tira zero, è sempre disponibile e continua a farsi un mazzo così (si può dire mazzo, beh ormai l’ho scritto).

L’ho seguito dai miei primi passi, ho cercato di assorbire ogni insegnamento e di metterlo in pratica, mi ha supportata ed anche confortata, insomma per me è un esempio da seguire ed ecco perché sono davvero emozionata per questa intervista che in anteprima “svelerà” qualcosa in più del suo nuovo libro.

Parti alla scoperta con me :)

Leggi di più
fashion-blogger-online
Interviste
0

Come diventare fashion blogger: intervista a Laura Comolli

Abbiamo parlato del fashion online dal punto di vista degli addetti ai web-lavori ma cosa ne pensa una delle influencer aka fashion blogger di come si muove in passerella questo specifico settore che ha tanto appeal? Abbiamo chiesto un parere a Laura Comolli di Purses and I; una delle più seguite sul blog e sui canali social.

La parola e i riflettori a lei! :)

Leggi di più
intervista_dm2
Interviste
0

Il digital marketing per la ristorazione: intervista a Luca Bove e Nicoletta Polliotto

La promozione online per la ristorazione ti sembra un piatto striminzito e poco invitante? O, peggio,  la solita minestra riscaldata? Con Luca Bove e Nicoletta Polliotto è tutto un altro sapore! Abbiamo chiesto agli autori di “Ingredienti di digital marketing per la ristorazione” il loro parere sullo stato dell’arte in Italia della ristorazione online e alcune dritte su come presentarsi al meglio, tratte direttamente dal loro libro.

La parola a loro! Buon appetito :)

Leggi di più
zacmonitoring_desk2
Interviste
0

Social Media Monitoring: intervista a Emanuela Zaccone

Il web è pieno di gattini, certo, ma non solo. Tra social media, siti, blog, commenti e qualsiasi forma d’interazione e informazione le parole viaggiano a una velocità sorprendente: ecco che concetti come web reputation, engagement e visibilità diventano asset fondamentali per qualsiasi brand o prodotto. Ma cosa ce ne facciamo se non siamo in grado di monitorare la nostra presenza?

Dati quantitativi e qualitativi sono fondamentali. E soprattutto il monitoraggio, che come parola è orrenda, capiamoci, però è estremamente utile. C’è chi ne ha fatto prima un mestiere e poi un libro, in realtà: “Social Media Monitoring“. La parola alla collega e amica Emanuela Zaccone.

Leggi di più
net_branding
Interviste
0

Net Branding: intervista a Riccardo Scandellari

Come fare di se stessi un brand? E come affermare la propria identità con il net branding? Ma soprattutto: Riccardo Scandellari ha iniziato una saga che lo porterà a firmare innumerevoli libri come George R. R. Martin con “Il trono di spade“? Da poco è uscito il nuovo libro di Riccardo – per gli amici, Skande – e lo ammetto, c’è anche un mio piccolo intervento.

Leggi di più