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Storytelling: le storie possono davvero aiutare la tua struttura turistica?

I viaggi, e le storie, sono due argomenti che sono sempre andati di pari passo. In ogni epoca e cultura. Proprio per questo motivo è impossibile che, chi compie un viaggio, non abbia vissuto emozioni e ricordi da condividere con amici e familiari.

Nel settore del turismo, in un mondo che è sempre più piatto e tecnologico, regalare delle emozioni può essere un punto di forza da aggiungere alle proprie strategie di web marketing. Non sempre avere “solo” servizi di altissimo livello, può essere il motivo che porterà una persona a prenotare un soggiorno in una struttura.
Ai nostri giorni bisogna essere in grado di comunicare i valori, le impressioni, e lo stile di vita che si potrà sperimentare durante una vacanza.

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Scrivere le pubblicità di automobili: il copywriting accende il motore

Eleganti nelle forme delicate, affascinanti nelle loro linee sinuose, attraenti con i colori luccicanti: le auto di oggi si tingono di umanità e offrono esperienze di guida che diventano esperienze di vita.

Sono le auto di nuova generazione, quelle che le campagne pubblicitarie raccontano con messaggi originali, che fanno leva sulle emozioni più profonde e sui desideri più intensi.

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Travolti da un’insolita voglia di scrivere sotto il sole?

Basta inchiostro!

La citazione è di David Navarro, giudice di Ink Master, un reality dedicato al mondo dei tattoo; la frase è spesso utilizzata per chiudere le sfide che, di volta in volta, i partecipanti affrontano.

Allo stesso modo, caro amico web writer, anche se non utilizzi più realmente l’inchiostro per scrivere, ti senti ora che siamo in estate inoltrata – a meno che non ti trovi a lavorare per un’attività legata a questo periodo.

Ma se si viene travolti da un’insolita voglia di scrivere d’estate? Rilassati e dissetati con i post riguardo il copywriting di Your Smart Blog!

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Come scegliere un blogger per il tuo progetto editoriale
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Come scegliere un blogger per il tuo progetto editoriale

Io sono un blogger atipico, lo ammetto sempre quando mi confronto con amici e colleghi, perché me ne frego delle visite, non monitoro gli analytics e non mi preoccupo più di tanto della SEO, ma con questo non voglio dire che questi elementi non siano importanti, anzi, semplicemente ho cercato di sopperire alle mie mancanze tecniche – e alla mia proverbiale pigrizia – con uno stile che sia riconoscibile e che mi consenta di essere me stesso.
Ciò nonostante, sono consapevole del fatto che per fare il blogger saper scrivere bene non basta; capisco che possa sembrare strana come affermazione, ma segui un attimo il mio ragionamento, cercherò di spiegarti per quale motivo ho maturato questa convinzione, e quali sono gli elementi da valutare nella scelta di un blogger per il tuo progetto editoriale.

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Il content marketing non è per tutti

“Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti”, cit. Wikipedia.

Basterebbe leggere attentamente questa banale frase per chiudere direttamente l’argomento. Mentre dieci anni fa bastava essere su Internet, oggi serve di più “saper” essere su Internet. Quindi farsi trovare, gestire in modo accurato la propria reputazione, guadagnare visibilità: sono tutti obiettivi che spesso bisogna tenere a mente in una corretta strategia di comunicazione online. Ci sono ovviamente diversi metodi e uno di questi è la realizzazione di un buon impianto di contenuti, ossia lo studio di un efficace piano editoriale, senza trascurare condivisioni e reason why.

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Scrivere partendo dai commenti dei tuoi utenti

Se scrivere senza il minimo supporto del cliente può essere un’impresa, tranquilizzati amico/a copywriter. C’è un’altra sfida, diversa ma altrettanto probante.

Sto parlando dello scrive per soddisfare un’esigenza, che poi è il cuore dello scrivere per farsi leggere sul Web. Ma come fare a riconoscere quali sono i problemi da risolvere dell’utente-tipo del settore per il quale stai mettendo insieme le lettere una dopo l’altra, che neanche i cruciverba?

Pare strano, ma solitamente basta conversare con questo utente e stare in ascolto dei suoi commenti.

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